Lucca, l’ex talent scout: “Ha personalità; spero possa trovare tranquillità a Napoli o altrove”
L'ex dirigente del Torino e talent scout di Lorenzo Lucca Silvano Benedetti è intervenuto ai microfoni di Radio Tutto Napoli parlando proprio dell'attaccante classe 2000.
Dopo aver lasciato Udine per provare a fare il grande salto al Napoli, l'ex bianconero sta vivendo ora un momento tutt'altro che semplice - trovando sempre meno spazio in campo e finendo ai margini del progetto partenopeo. Queste le parole di Benedetti: "Come tutti i giovani, ha bisogno di tempo per inserirsi. E poi non dimentichiamo che giocare nell’Udinese è una cosa, giocare nel Napoli è tutt’altra. Nelle grandi squadre purtroppo c’è poco tempo per aspettare i giovani. Non so se cambierà maglia o meno, ma spero possa trovare tranquillità e dimostrare il suo valore, se non a Napoli, in un’altra società".
Così è come ne ha descritto il carattere: "È un ragazzo introverso, taciturno, ma con personalità. L’episodio del rigore è proprio sinonimo di personalità. Ci sono giovani spregiudicati che superano subito l’impatto con una grande squadra, altri che hanno bisogno di tempo. Lui appartiene a questa seconda categoria. E non dimentichiamo che giocare a Napoli, soprattutto da attaccante, non è affatto semplice".