L'ex Udinese Storgato: "Ai friulani serve prima di tutto un'ottima prestazione"
L'Udinese si prepara all'ultima trasferta della stagione, con i friulani che saranno impegnati sul campo della Juventus che si giocherà il tutto per tutto con l'obiettivo di qualificarsi alla Champions League.
A presentare il match ci ha pensato uno dei doppi ex della sfida, Massimo Storgato, che ha parlato così ai microfoni del Messaggero Veneto: "Per la squadra di Tudor è una partita vitale, vincere significa avere un piede quasi certo in Champions. Per i friulani un punto sarebbe oro per evitare un altro ko, ma serve prima di tutto disputare un'ottima prestazione. La Juventus sulla carta ha un solo risultato. Il successo le permetterebbe di essere vicina alla qualificazione Champions, anche perché il calendario delle sue antagoniste è impegnativo. Per quanto riguarda l'Udinese, Nelle ultime dieci gare la squadra di Runjaic non si è espressa al top e il rovescio di domenica scorsa è stato la conseguenza di questo trend. Sino a trequarti di campionato i bianconeri avevano fatto bene, poi hanno sprecato il finale: potevano gestire meglio il periodo, magari portando a casa qualche pareggio. In precedenza il gruppo poteva provare a centrare un posto in Europa. I bianconeri, viste le loro caratteristiche, possono dare il meglio di sé in campo aperto. Un punto sarebbe oro per evitare un altro ko".
Storgato si esprime poi sull'assenza di Thauvin: "L’Udinese è una formazione di grande struttura fisica, con il francese che inventa: sicuramente, mancando lui, la squadra ne ha risentito. Sanchez? Se non viene impiegato, ci saranno dei motivi. Probabilmente non starà benissimo".