L'ex Udinese Marino: "Thauvin? Capisco il dispiacere della tifoseria, ma Pozzo ha sempre sostituito i campioni"
Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni del Messaggero Veneto, Pasquale Marino è intervenuto per parlare del momento dell'Udinese, che è reduce da una buona pre-season, ma le scelte fatte sul mercato hanno provocato delle critiche da parte della tifoseria friulana: "Gino Pozzo non ha mai venduto un campione senza sostituirlo adeguatamente, quindi il successore di Thauvin arriverà, anche se uno l’Udinese lo ha già in casa e si chiama Sanchez”.
L'ex allenatore bianconero, inoltre, è intervenuto proprio a riguardo delle preoccupazioni dei tifosi sul reparto offensivo, ormai privo anche di Thauvin: “Ci sta perchè il tifoso vuole rassicurazioni, ma il mercato non si chiude domani e ci sono delle priorità importanti che vengono prima dei nomi, come la continuità da dare al progetto tecnico e la fiducia nell’operato dell’allenatore”.
Sulla decisione di Thauvin: “Comprendo il dispiacere della tifoseria. Logico che adesso bisogna vedere se la società cercherà un fantasista con le sue caratteristiche o altri profili”.
Su Sanchez: “Non c’è nulla di insormontabile che non possa essere appianato con un’abile opera diplomatica, e lo dico perchè Alexis lo conosco bene e so che lui potrebbe dare tantissimo ancora all’Udinese”.
Su Davis: “Può essere la sorpresa della stagione. Anche lui, come Sanchez, è stato frenato dagli infortuni e ha tutto per farsi rispettare in campo”.