L'ex Udinese Marino: "Il gruppo è fisicamente forte e ha giocatori di valore. Lucca diventerà un attaccante di alto livello"
Siamo sempre più vicini alla sfida che vede di fronte Napoli e Udinese, in programma domenica 9 febbraio alle ore 20.45. L'ex allenatore dei friulani Pasquale Marino è intervenuto ai microfoni di "1 Football Club", programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, presentando la gara tra gli azzurri e i bianconeri. Inoltre, l'ex tecnico, che ha allenato in Friuli dal 2007 al 2010, vede in Lucca il giocatore che può fare la differenza nella gara del 'Maradona'. Di seguito le sue dichiarazioni:
Domenica il Napoli affronterà l'Udinese. Quali insidie può nascondere questa gara?
"Rispetto all'anno scorso l'Udinese è cresciuta molto. Lo scorso campionato è stato difficile, ma con il nuovo tecnico la squadra ha acquisito maggiore solidità. È un gruppo fisicamente forte, con giocatori di valore, e sarà un avversario ostico da affrontare. Però, numeri alla mano, il Napoli è nettamente superiore e, considerando anche il momento positivo che sta vivendo, parte con il favore del pronostico".
C'è un giocatore dell'Udinese che potrebbe essere l'uomo in più?
"Sì, penso a Lucca. È un attaccante con grande fisicità e istinto in area di rigore, e credo che in futuro possa arrivare ad essere un punto fermo anche in Nazionale. Sta crescendo molto e ha tutte le caratteristiche per diventare un attaccante di alto livello".