.

L'ex Udinese Felipe: "Questa squadra è bella a vedersi"

di Francesco Maras

Felipe dal Bello, ex difensore dell'Udinese, è intervenuto sulle pagine del Messaggero Veneto per parlare della stagione e delle ambizioni dei bianconeri: "Dipende tutto dai giocatori che adesso possono darsi dei nuovi obiettivi. La domanda cruciale è: cosa vogliamo fare adesso? Vivacchiamo? Oppure diamo il massimo divertendoci? La motivazione quindi se la dà il gruppo, ma è anche importante non passare dall’ossessione della salvezza a quella della ricerca dell’Europa. Anzi, bisogna continuare a divertirsi rispettando l’idea di gioco e la gestione del gruppo".

La salvezza infatti è già conquistata, ma la squadra di Runjaic può puntare alla qualificazione in Conference League? Per il brasiliano non ci sono dubbi: "Sì, perché la salvezza è già acquisita. Chi gioca a Udine avverte la pressione di conquistare l’obiettivo stagionale per eccellenza, ma una volta tolto il macigno di dosso cambia tutto. Adesso ci sono ancora dodici partite da giocare, quindi si può fare".

Per Felipe sarà importante guardare alle prossime partite ma non solo: "Sfruttare il calendario, con partite abbordabili sulla carta in casa con Parma e Verona, e consolidare il gioco che tra l’altro la squadra ha sempre avuto grazie alle idee di Runjaic. La differenza è che adesso questa squadra è bella a vedersi, e significa che i ragazzi si stanno divertendo dopo avere piazzato lo scatto decisivo per la salvezza. Ci sono 6 punti dal sesto posto e quindi tutto è possibile anche perché chi deve affrontare l’Udinese sa di vedersela contro una squadra in forma".


Altre notizie