.

L'ex Udinese Fava: "Il Napoli dovrà essere al top per vincere. Lucca? Mi piace molto"

di Mirko Mauro

Dino Fava è uno dei numerosi ex della sfida tra Napoli e Udinese. L'ex attaccante ha infatti vestito la maglia azzurra nelle stagioni 1996/1997 e 1998/1999, giocando invece a Udine dal 2003 al 2005. 

Intervistato ai microfoni de Il Gazzettino, Fava si è soffermato sul match che nella prossima giornata vedrà affrontarsi proprio le due formazioni: "Il pronostico è a favore del Napoli, ma gli azzurri dovranno essere al top per conquistare i tre punti. Perchè l'Udinese, in virtù di una buona clasifica, andrà in campo serena, tranquilla e senza paure reverenziali. Questo dovrebbe aiutarla a sbagliare il meno possibile o magari a disputare una gara quasi impeccabile, come già successo contro l'Atalanta. I bianconeri hanno qualità in ogni ruolo, specie davanti". 

E proprio in riferimento al reparto offensivo, Fava si sofferma su Lucca: "Mi piace molto, è bravo nella ricerca del gol e nel dialogare con i compagni, oltre che nel difendere la palla e nel gioco aereo. Può fare strada, direi che dipende solo da lui, dalla sua motivazione e dalla sua voglia di sacrificarsi. Nel recente passato molte punte di valore che promettevamo grandi cose si sono poi arenate. Lucca deve sempre alzare l’asticella: ha tutte le qualità tecniche, fisiche e atletiche per affermarsi a grandi livelli"


Altre notizie