L'ex Udinese De Paul nella top 5 dei giocatori più importanti per la nazionale argentina
Angel Di Maria, appena tornato nella nativa Argentina al Rosario Central dopo una carriera europea iniziata nel 2007 tra Benfica, Real Madrid, Manchester United, Paris Saint-Germain e Juventus, è stato intervistato da La Nacion. Al classe 1988 è stato chiesto di stilare una lista dei cinque giocatori più importanti per la nazionale argentina: se i nomi di Messi, Maradona, Kempes e Passarella sono quasi scontati, il quinto è inaspettato.
Per Di Maria infatti, in questo pantheon del calcio argentino, un posto lo merita l'ex Udinese Rodrigo De Paul. L'attaccante ha spiegato così la propria scelta: "Credo che Rodri [De Paul] sia stato un giocatore chiave per l'intero progetto della nazionale. La vita che ha ridato alla nazionale! Come si dice, non è solo il 'motorino' in campo, ma anche fuori. A livello di gruppo, nei legami di amicizia, in quell’atmosfera positiva. Pur senza portare la fascia, è un capitano".
Un'investitura importante per un giocatore come De Paul, recentemente arrivato in MLS per giocare anche nel club al fianco di Lionel Messi.