.

L'ex Udinese Brini: "È un Cagliari da non snobbare"

di Alessio Galetti

Fabio Brini, ex portiere che ha militato nell'Udinese dal 1983 al 1988, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Gazzettino, parlando del cambiamento effettuato dalla società bianconera e mettendo in guardia la squadra in vista del prossimo impegno contro il Cagliari. Di seguito le sue parole: 

I meriti dell'allenatore: "Rispetto alla passata stagione mi accorgo che c'è più entusiasmo nel gruppo di mister Kosta Runjaic. C'è soprattutto convinzione nei propri mezzi e in ciò che fanno i ragazzi. Merito anche del tecnico, che evidentemente ha toccato i tasti giusti ed è credibile per lo spogliatoio. Non solo: l'Udinese quest'anno gioca proprio bene"

L'elogio a Thauvin: "Soprattutto mi impressiona Florian Thauvin: prima che si fermasse per la contusione era sorretto da una condizione che definirei stupenda. Il capitano è uno dei giocatori più validi della Serie A, nell'un contro uno crea sistematicamente superiorità numerica.

Sulla sfida col Cagliari: "L'Udinese per me è favorita, ma sappiamo che in Serie A le insidie non mancano mai. Certo l'attuale Cagliari è un'altra squadra, rispetto a quella dell'inizio del campionato. La vittoria a spese del Torino lo sta a dimostrare. Significa che l'allenatore Davide Nicola sta lavorando egregiamente e in più conosce molto bene l'ambiente friulano e anche l'Udinese. Di conseguenza i bianconeri dovranno affrontare i sardi col piglio giusto".


Altre notizie