L'ex Udinese Bertotto nuovo allenatore del Giugliano: "Qui società solida e idee"
Nuova avventura per l'ex bandiera dell'Udinese Valerio Bertotto, nuovo allenatore del Giugliano a distanza di tre anni dall'ultima esperienza sulla panchina dell'Ascoli. Oggi il tecnico è stato presentato in conferenza stampa, queste alcune delle sue dichiarazioni riportati dal sito ufficiale della società.
“Ringrazio il presidente e il direttore, sono molto felice di aver fatto questa scelta, sia il presidente che il direttore sono stati molto bravi a convincermi. Nei miei tre anni di inattività ho avuto delle opportunità sia in Italia che all’estero, che però non si sono concretizzate. Ho capito, in questo caso, che la cosa più importante è avere una proprietà solida alle spalle, con delle idee e con la voglia di creare presupposti importanti, una squadra forte e voglia di crescere costantemente. Il presidente sta provvedendo a rinforzare le strutture apposite per permetterci di ambire al top. La vittoria di ieri contro un avversario di tale portata come il Benevento è stato solo il primo mattoncino di una casa che va costruita con serietà, professionalità, devozione, impegno e sudore. Più ci sono queste condizioni e più la squadra verrà fuori”.
Sulla rosa a disposizione:
“La squadra è imbottita di ragazzi giovani, che hanno sostanza e che hanno dato già dei segnali importanti. Il nostro obiettivo sarà fare tutto con serietà, calma, piedi per terra e mirare lontano, e sarò garante di tutto ciò, per loro e per i tifosi, da sempre parte fondamentale del calcio. Dove arriveremo? Non lo sappiamo, abbiamo un gruppo squadra composto da giocatori bravi e di qualità, ci vorranno quindi tempo e pazienza”.