L’ex Negri: “Davis tassello inamovibile dell’Udinese, Zaniolo farà comodo all’Italia per i playoff”
Marco Negri, ex giocatore dell’Udinese e collaboratore tecnico sotto la gestione Oddo, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Messaggero Veneto, dove ha espresso il suo parere sui vari attaccanti presenti nella rosa dei friulani:
“Davis a me piace moltissimo, sono dell’idea che averlo in coppia con Zaniolo è la condizione principale per fare male alla squadra di Italiano. È il tassello inamovibile dei bianconeri e lo è perchè esalta i compagni che gli stanno accanto col lavoro che sa fare. Logico che l’inglese deve stare bene fisicamente per reggere l’urto e la condizione sarà fondamentale, anche perché ho visto che è stato gestito particolarmente dopo l’infortunio, ma con Buksa non è lo stesso neanche per Zaniolo che invece si trova bene con Davis, galleggiando alle sue spalle. Mi è piaciuto l’idea di aver riportato Zaniolo a certi livelli e sono già convinto che a marzo farà molto comodo anche alla nostra Nazionale perchè adesso nessuno combina fisico, gamba e tecnica come lui. Credo che Runjaic stia aspettando che Iker Bravo si metta a completa disposizione e lo farà ancor di più dopo le lamentele dello spagnolo. Al momento Bayo mi sembra uno di quei jolly da mettere in tante posizioni, ma senza una forte identità”.
Inoltre, l’ex bomber è intervenuto anche sulla prossima sfida che attende la squadra di Runjaic, che ospiterà il Bologna:
“Sarà una partita durissima, due pugili a darsela sul ring e l’Udinese avrà le sue occasioni se saprà superare la prima pressione”.