L’ex Negri: “Davis non è rimpiazzabile, senza di lui l’Udinese ha perso la sua identità di gioco”
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del Messaggero Veneto, Marco Negri ha detto la sua sui numerosi problemi in fase offensiva che hanno caratterizzato le ultime uscite dell’Udinese, con Solet che è stato l’unico in grado di timbrare il tabellino:
“Senza Davis l’Udinese ha perso la sua vera identità di gioco. L’inglese non è rimpiazzabile, nel senso che è talmente particolare e funzionale per il suo gioco, da non poterne fare a meno. Ce ne fossero due o tre come lui, allora non ci sarebbero problemi. Ci si aspettava qualcosa di più da Bayo, una squadra come l’Udinese dovrebbe avere delle seconde linee molto più vicine allo spessore dei titolari, questa mancanza adesso pesa in termini di punti”.
Inoltre, la trasferta di Bologna sarà importante per riscattarsi dopo le prestazioni opache delle ultime settimane:
“Il Bologna è una squadra che on ha perso la sua identità nel momento peggiore della stagione. Italiano le ha provate tutte, ma non ha rinunciato al suo credo. Adesso che la gamba sta tornando si vede anche un gioco diverso e meno sofferenza nell’uno contro uno. Vedo un incontro molto simile a quello di boxe, in cui ognuna sferrerà i migliori colpi di cui è in possesso”.