L'ex di turno: Damiano Ferronetti
Ritorno al passato per Damiano Ferronetti. Il difensore romano, di Albano Laziale, torna a Udine da avversario. Con la maglia friulana Ferronetti ha vissuto gioie e dolori. Con la maglia friulana ha siglato il primo gol il 15 marzo 2008 contro la Lazio, nella sua prima stagione friulana. L'anno successivo si era anche aggiudicato la maglia da titolare, ma ecco i 'dolori'. In Siena-Udinese del 15 febbraio 2009, dopo uno scontro con Maccarone, salta il legamento crociato del ginocchio. Ferronetti è costretto ad un lungo stop di 13 mesi. Poi il rientro proprio contro il Genoa il 20 febbraio 2010. Purtroppo però le disavventure non finiscono.
Nella preparazione della stagione 2010/11 subisce di nuovo la rottura delle stesso legamento del ginocchio destro contro un'amichevole con il Chievo. Il nuovo stop costringe l'ex friulano ad un periodo di recupero più lungo, tanto che in questa stagione Ferronetti non colleziona nessuna presenza con la maglia bianconera.
Il rientro in campo è datato 2 ottobre 2011, contro il Bologna e il 15 gennaio 2012 realizza il suo primo gol stagionale contro la sua attuale squadra, il Genoa. La stessa stagione debutta in Europa League, ma a fine campionato la società friulana non offre il rinnovo al calciatore che cosi si svincola dall'Udinese.
Si accasa cosi al Torino all'inizio di questa stagione. Ma i rapporti con il tecinco granata Giampiero Ventura non sono dei migliori. Dopo infatti l'amichevole estiva disputata contro la Lazio, i due sono protagonisti di un diverbio e il difensore lascia il ritiro e dopo appena due settimane rescinde il contratto con il Torino. Resta senza squadra fino all'ultimo giorno di mercato, quando il Genoa lo ingaggia. In questa stagione l'ex friulano ha debuttato in rossoblu nella gara contro la Juventus, entrando nel finale.