L'ex bianconero Pepe: "I Pozzo sbagliano poco sul mercato. Lucca? Penso che verrà ceduto"
Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni de Il Gazzettino, Simone Pepe è intervenuto a riguardo di diversi temi, come la trattativa per la cessione del club al fondo americano e al possibile trasferimento di Lorenzo Lucca al Napoli, il quale ha fatto un'ulteriore offerta nelle ultime ore (rileggi la notizia qui).
L'ex giocatore bianconero ha sottolineato la competenza lavorativa della famiglia Pozzo: “Ero a Palermo e nel gennaio del 2006 mi volle l’Udinese. Rimasi in Friuli fino a giugno, poi la società mi prestò al Cagliari, ma nel luglio del 2007 rientrai definitivamente all’Udinese e la mia carriera decollo. Prima di essere ceduto alla Juventus nel 2010 ho anche vestito l’azzurro della Nazionale. L’Udinese sa muoversi come poche società sul mercato e difficilmente sbaglia. Un esempio? Proprio l’acquisto di Lucca due anni fa, dopo la non brillante esperienza con l’Ajax. L’Udinese sa sempre ciò che deve fare, a volte sbaglia, ma gli errori commessi sono davvero pochi”.
Inoltre, si è anche soffermato su quella che potrebbe essere un'altra stagione alla guida della famiglia Pozzo: “Seguo da lontano questa vicenda, che ultimamente pare si sia arenata. I Pozzo rimangono e questa è una gran bella notizia per tutti i friulani e per il calcio italiano. Loro sono una garanzia, sbagliano poco: non si contano le grandi intuitive operazione realizzate, non solo in chiave mercato. L’Udinese rimane in mani sicure: non scordiamoci che la famiglia pozzo è al timone del club da ben 39 anni e mi sembra ancora motivata per il bene del calcio friulano. Resto convinto che nel calcio la continuità è il segreto per cercare di fare bene e migliorarsi. La scelta di Runjaic rientra in questo discorso, anche se giudicare da fuori non è mai facile”.
E, infine, sulla trattativa tra Napoli e Udinese per Lucca: “Il prezzo lo stabilisce chi vende. Non so se alla fine approderà al Napoli, ma sono convinto che verrà ceduto e anche che verrà adeguatamente sostituito”.