.

L’ex bianconero Firicano: “L’Udinese difetta di continuità, sembra quella della passata stagione”

di Alessio Galetti

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del Messaggero Veneto, Aldo Firicano è intervenuto per parlare dell’Udinese di Kosta Runjaic, che tra pochi giorni affronterà il Cagliari nella gara che precede la sosta per le Nazionali: 

“Il Cagliari corre bene, ha già una sua identità e sarà avversario molto scomodo per l’Udinese, che difetta ancora in continuità. Non mi aspettavo di trovare queste due squadre appaiate in classifica, ma noto differenze significative, a cominciare dall’atteggiamento, che è più convincente guardando i rossoblu di Pisacane. L’Udinese la ritrovo in scia con quella della seconda parte della scorsa stagione e quindi altalenante, con alcune partite o frangenti di gara giocati bene e altri no. Vedo una squadra da salvezza quasi tranquilla, senza alcun dubbio”.

Inoltre, l’ex difensore, che ha vestito la maglia bianconera dal 1985 al 1989, ha detto la sua a riguardo dei giocatori che potrebbero fare la differenza in questa stagione:

“Parto da Davis, un centravanti che mi piace molto e che che si muove bene davanti, utile anche per il gioco di squadra. Atta e Zaniolo poi sono due piedi buoni da far coesistere, anche se su Zaniolo dobbiamo ancora aspettare perché capire se farà vincere la scommessa alla società”.


Altre notizie