L'ex bianconero De Vitis: "L'Udinese parte favorita contro il Verona. Davis molto forte, Atta promette bene"
Alle ore 18.30 l'Udinese farà il suo esordio in campionato contro l'Hellas Verona, avversario contro il quale non ottiene i tre punti da ben tre anni. Nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni del Messaggero Veneto, l'ex giocatore bianconero Antonio De Vitis è intervenuto a riguardo della sfida tra friulani e veneti:
"L'Udinese è una gran bella squadra e parte favorita, ma il Verona non molla mai, Paolo Zanetti l'ha costruito cosi. Il Verona ha fatto decisamente più fatica a Cerignola, ma ha passato il turno con carattere, mentre l'Udinese ha dimostrato tutto quello che si sa da tempo: la società sa fare calcio".
Sulla gestione della famiglia Pozzo: "Ricordo una presidenza illuminata da Giampaolo Pozzo che era già anni avanti a tutti ai miei tempi. Il presidente è stato lungimirante nel creare un modello aziendale che ha anticipato tutti, e i Pozzo lo sono ancora oggi con i fatti e non con le parole".
Sui talenti della rosa bianconera: "Palma mi ha impressionato. Io ne vedo molti di giovani, ma per la sua età mi ha fatto una grandissima impressione. Atta? Non è Thauvin, ma la giocata del campioncino l'ha già piazzata in Coppa Italia contro la Carrarese e questo è un lampo di classe che promette bene. Bisogna lasciarlo libero d'inventare calcio. Davis è molto forte, anche fisicamente".