L'ex bianconero De Paul: "A Udine Di Natale è come Totti a Roma. Sulla scelta di prendere la 10..."
Nel corso di un'intervista ai microfoni di "Simplemente Fútbol", Rodrigo De Paul ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo del suo trascorso con la maglia dell'Udinese, con la quale ha collezionato 177 presenze, mettendo a segno 33 gol:
“Quando arrivai all'Udinese si ritirò Totò Di Natale. Quando arrivo il club mi dice "Totò era un idolo massimo”, vogliamo affidarti la 10. Voglio un numero che per l’Udinese è come per la Roma il 10 di Totti. Ovviamente che all’inizio si generarono un po' di polemiche nella stampa, il confronto era tra lui che aveva fatto 200 gol, ma io volevo andare oltre. Il valore di qualcuno che ti vuole non è tanto quello economico, ma quanto impegno metti”.
Uno sbarco a Udine molto particolare per l'argentino, che dopo il ritiro di Di Natale decise di prendersi la responsabilità di indossare la maglia numero 10, dopo gli anni gloriosi di Totò. Dopo un inizio complicato, il classe 1994 si dimostrò un giocatore di grande talento e fece innamorare tanti tifosi friulani con le sue giocate.