Jankto dice addio al calcio giocato: l'ex Udinese si ritira, il messaggio social
Jakub Jankto ha detto basta, l'ex giocatore dell'Udinese ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. Il ceco ha comunicato questa decisione attraverso un messaggio pubblicato sui suoi profili social, dove sottolinea che la motivazione principale è dovuta all'infortunio subito alla caviglia, dal quale non ha recuperato:
“Ho ricevuto molti messaggi per sapere se continuo la mia carriera nel calcio. Purtroppo no. La ragione è semplice: ho subito un grave infortunio alla caviglia di terzo grado. Ho provato a superare il dolore per tutto l’anno, ma purtroppo non sono riuscito a continuare e sentivo soltanto dolori forti. Non sono stato in grado di andare avanti e per questo ho deciso di lasciare il calcio professionistico”.
Inoltre, anche la mancata vicinanza al figlio è stato un elemento importante che ha portato Jankto a prendere questa decisione: “In ogni caso, la ragione principale è stata mio figlio, che non ho visto per molti mesi e con cui ho voluto stare vicino a Praga. Ho voluto cambiare la mia vita perché abbiamo una sola famiglia. Per questo ho deciso di restare a Praga e di dedicare tutte le mie esperienze ai bambini, incluso mio figlio. Grazie mille a tutti!”
Si chiude quindi l'avventura del classe 1996, che è costretto a dire addio all'età di 29 anni: una carriera vissuta principalmente in Italia, dove ha vestito le maglie di Ascoli, Udinese, Sampdoria e Cagliari, sua ultima squadra.