.

Il figlio di Renzi ritorna in Italia: l'ex Udinese riparte dall'Eccellenza toscana

di Alessandro Vescini

Dopo l’esperienza negli Stati Uniti con i FIU Panthers, Francesco Renzi, classe 2001 e figlio dell’ex premier Matteo, rientra in Italia per unirsi all’Affrico in Eccellenza. Con un passato tra Serie C e D, dove ha vestito le maglie di Prato e Poggibonsi, l'ex giovanili dell'Udinese si prepara a questa nuova sfida con entusiasmo, deciso a dare il massimo per il club fiorentino. Questo il comunicato: 

L’Unione Sportiva Affrico è lieta di annunciare il ritorno in squadra di Francesco Renzi, giovane calciatore dal percorso brillante e promettente, che ha mosso i primi passi nel nostro settore giovanile e nella scuola calcio. Dopo aver indossato con orgoglio i colori dell’Affrico, ha intrapreso un’importante crescita calcistica. È passato alla Primavera dell’Udinese, club della famiglia Pozzo, dove ha militato nella formazione Primavera bianconera, affermandosi come uno dei talenti più interessanti del panorama giovanile. 
La sua carriera lo ha poi portato in Serie C, dove ha vestito la maglia della Pistoiese. Successivamente, è approdato in Serie D all’AC Prato 1908 sotto la guida di Marco Amelia, ex portiere della Nazionale Italiana. Dopo un’esperienza significativa con il Poggibonsi, sempre in Serie D, e un ritorno al Prato, ha affrontato una sfida oltreoceano, giocando nella stagione 2023/24 per i Fiu Panthers, società dilettantistica americana. 


Altre notizie