Giannichedda: " Contro la Juve i friulani dovranno affidarsi alle ripartenze. Altrimenti si rischia l'imbarcata"
Giuliano Giannichedda, doppio ex di Udinese e Juventus, ha parlato del prossimo confronto tra le due squadre ai microfoni di tuttojuve.com, in esclusiva. Queste le sue dichiarazioni:
"L'Udinese viene da qualche risultato negativo, con la Lazio non meritava la sconfitta e il rigore fischiato contro era dubbio. La prestazione contro i biancocelesti è stata abbastanza buona, non giocando per obiettivi concreti cercherà di migliorare la propria classifica.Gli stimoli per affrontare la Juventus verranno da soli, vorrà mettere in mostra i propri gioielli. La squadra di Allegri dovrà continuare questo ruolino di marcia; giocando ogni tre giorni è difficile avere sempre la stessa intensità ma in questo momento deve continuare a premere sull'acceleratore, soprattutto in vista dello scontro tra Roma e Napoli potrebbe mettere, quasi, la parola fine allo Scudetto".
"Chiaramente l'Udinese dovrà star li per poi ripartire, quando lo fa è pericolosa. La Juventus ha cambiato modo di giocare, quando l'affronti devi fare una partita di sacrificio e non puoi affrontarla a viso aperto, perchè altrimenti rischi l'imbarcata".