.

Gasparin su Cuadrado: "Va aspettato ma è un gran colpo. Lo insegna l'Udinese"

di Federico Mariani

Da grande esperto di mercato, Sergio Gasparin, ex ad di Udinese e Catania, ha parlato negli studi di Sportitalia della sessione estiva da poco conclusa: “C'è stata una inversione di tendenza dal punto di vista numerico con investimenti importanti”.


Poi si sofferma sulla Juventus e sull’innesto di Cuadrado, a suo avviso troppo sottovalutato: “Oggi tutti criticano le operazioni della Juventus perchè è zero punti dopo due giornate, ma al di là delle partenze pesantissime ci sono stati investimenti importanti anche in prospettiva futura. E' passato sotto traccia l'arrivo di Cuadrado che è un giocatore importante. Al Chelsea non l'hanno aspettato anche se le sue caratteristiche non si sposano forse alla perfezione col calcio inglese”.


Bisogna attendere quindi che il giocatore riesca ad ambientarsi e ad esprimersi al meglio. Un concetto che meglio di tutti ha espresso l’Udinese con il suo lavoro: “I friulani hanno insegnato a tutti che i primi 8-12 mesi di un giocatore in un altro campionato servono all'ambientamento per quanto riguarda la squadra, la lingua, l'alimentazione ecc. Nel caso di Cuadrado al Chelsea ciò non è avvenuto”.
 


Altre notizie