Fanesi: “L'Udinese rimane una squadra attrezzata tecnicamente e fisicamente nonostante la assenze”
Qualche settimana fa, la stagione dell’Udinese sembrava ampiamente positiva, ma le due sconfitte contro Lecce e Sassuolo hanno messo alla luce tutti i limiti della squadra di Runjaic, che sembra non avere l’ambizione per puntare a un obiettivo più ricco della salvezza. Ai microfoni de Il Gazzettino, Pasquale Fanesi ha analizzato il rendimento dei bianconeri fino ad ora:
“Guardo la classifica e l’Udinese occupa una posizione mediana. Si dice sempre che si poteva fare di più ma ci si dimentica di alcuni particolari: in Serie A l’insidia è sempre dietro l’angolo, ci sono dei momenti in cui vai a cento all’ora e altri in cui fatichi per molteplici motivi. Leggo che ci sono critiche in Friuli all’operato di Runjaic, non voglio entrare nel merito. L’ambiente deve fare quadrato e tutti devono remare in un’unica direzione”.
Inoltre, l’ex difensore, che ha vestito la maglia bianconera in ben 139 occasioni, ha analizzato le difficoltà in fase offensiva con l’assenza di un riferimento come Davis:
“Davis finora ha fatto bene, senza di lui e senza un Zaniolo non brillantissimo l’Udinese non può essere la stessa di un mese fa. Rimane una squadra attrezzata tecnicamente e fisicamente, quindi in grado di sopperire ad assenze importanti: l’Udinese deve continuare a crederci”.