Ex Udinese, Stroppa riceve la Panchina d'Oro di Serie B per la stagione 24/25
Nuovo prestigioso riconoscimento per Giovanni Stroppa, ex giocatore dell'Udinese e ora allenatore del Venezia. Il tecnico ha infatti vinto la Panchina d'Oro di Serie B per la stagione 24/25, in cui ha ottenuto la promozione con la Cremonese. Questo il comunicato del club lagunare: "Oggi, lunedì 2 febbraio 2026, nell’auditorium del Centro Tecnico Federale di Coverciano, si è svolta la 34ª edizione della Panchina d’Oro, il prestigioso appuntamento annuale promosso dal Settore Tecnico della FIGC che celebra l’eccellenza degli allenatori del calcio italiano.
Protagonista della giornata Giovanni Stroppa, tecnico del Venezia FC, premiato per la prima volta con la Panchina d’Oro di Serie B. Un riconoscimento di grande valore, frutto dello straordinario lavoro svolto alla guida della Cremonese nella stagione 2024/2025, culminato con la promozione in Serie A.
Per mister Stroppa si tratta della terza promozione nella massima serie, dopo quelle conquistate con Crotone (2019/2020) e Monza (2021/2022), a conferma di un percorso professionale costruito su competenza, identità e risultati. Nel suo palmarès figura anche la Panchina d’Oro di Serie C, conquistata dopo aver guidato il Foggia alla vittoria del Girone C di Lega Pro nella stagione 2016/2017.
Un riconoscimento prestigioso che valorizza il percorso di mister Stroppa e rappresenta un motivo di orgoglio per tutto il Venezia FC".