.

Ex Udinese, Di Michele: “Contro il Lecce sarà una partita tattica. A Cremona i bianconeri hanno ballato tanto”

di Alessio Galetti

David Di Michele ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Messaggero Veneto, nel corso della quale ha detto la sua a riguardo della prossima sfida di campionato dei bianconeri, che ospiteranno il Lecce al Bluenergy Stadium: “Sarà una partita molto tattica e non sarà il solito Lecce di Di Francesco. La devono vincere entrambe, anche se il Lecce ne avrebbe piu bisogno. Solitamente in queste situazioni si cerca di correre meno rischi possibili invece di prenderne”.

Il doppio ex della gara è poi intervenuto sulla prestazione della squadra di Runjaic contro la Cremonese: “L’Udinese ha ballato tanto perchè non riusciva a tenere palla in avanti dove è mancato un certo Davis. La forte pressione della Cremonese ha disorientato l’Udinese che a mio parere penava di trovarsi una partita tra virgolette più semplice, e quando è cosi si può andare in balia delle onde. Poi la squadra è uscita nella ripresa”.

L’attuale allenatore dell’Ugento, squadra che milita nell’Eccellenza pugliese, ha concluso facendo un punto sui giocatori dai quali deve ripartire Runjaic: “Ho annotato un grande Atta dalla tecnica sopraffina che vedrei meglio più propenso verso la porta e meno basso a prendersi palla. Quanto a Zaniolo, non è ancora il vero Zaniolo che conosciamo, ma l’ho visto più sereno e tranquillo, anche se a volte fa ancora scelte di gioco istintive, anche se è normale aspettarsele da lui”.


Altre notizie