.

Ex Apu Udine, Xavier Johnson firma con l'Hapoel Haifa

di Alessandro Vescini

Xavier Johnson è un nuovo giocatore dell'Hapoel Haifa. Dopo aver terminato la sua esperienza all'Apu Udine, conclusasi con la vittoria del campionato di Serie A2. L'ala grande lascia l'Italia e si trasferisce in Israele dopo cinque stagioni nel nostro paese. Questo il comunicato:

Hapoel Shovel Haifa è lieta di annunciare l'ingaggio dell'attaccante Xavier Johnson nelle fila del club per la stagione 2026-2025.

Xavier, 32 anni, 2.02 m. , arriva da noi dopo aver completato 5 stagioni in Italia.
Nella stagione 22-21, il campionato si alza con il Verona, continuando con loro fino al primo campionato dove segna 9,6 punti, ottenendo 5,9 rimbalzi in 23,6 minuti in media a partita.
Poi ha continuato a giocare in seconda lega e nell'ultima stagione è salito in campionato con Odina, e ha collaborato con Anthony Hickey.
E ha fatto una media di 13,5 punti e 7,6 rimbalzi, in 26 minuti וה a partita.

Nella stagione 24-23, Cadim Allen ha collaborato con il Piroli nel secondo campionato italiano.

Ruben: Xavier è un giocatore che stavamo cercando dall'inizio dell'estate. Arriva con un ricco curriculum in Europa e grandi successi nelle squadre in cui ha giocato. È un giocatore molto versatile che può giocare entrambe le posizioni e le sue diverse abilità lo rendono un grande giocatore.
Xavier ha una personalità potente e una leadership dentro e fuori dal campo. Sono felice ed emozionato che siamo riusciti a portare in squadra un giocatore del genere e sono sicuro che noi e il pubblico lo divertiremo molto questa stagione.

Caro pubblico,
C'è voluto un po', ma l'attesa ne è valsa la pena! Portiamo solo giocatori affamati di qualità. Questa è l'eco. נ. La nostra A,
Continueremo a lavorare sodo e a costruire una squadra forte - per te.

Hapoel Haifa - questa è la nostra storia!


Altre notizie