De Agostini: "Contro la Juve l'Udinese deve giocare per il prestigio e per il pubblico"
Per parlare di Udinese-Juventus, la redazione di tuttojuve.com ha contattato, chi ha giocato con entrambe le maglie, Luigi De Agostini:
"Ho conquistato tanti trofei con le due squadre, per cui le seguo sempre con grande affetto. L'Udinese viene da tre sconfitte consecutive e sicuramente farà la partita dell'anno contro la Juventus. Le motivazioni per un match del genere anche senza parlarne più di tanto.
I torinesi sono abituati a giocare contro chi vuol far la partita dell'anno, per cui sicuramente la Juve è più preparata e gioca sempre per vincere, la loro mentalità impone di giocare fino a quando l'arbitro non fischia. I padroni di casa vorranno mettere in mostra i propri giovani che hanno l'ambizione di poter andare a giocare, in futuro, in squadre più blasonate".
Pronostico secco? Non ne faccio molto spesso (ride ndr). E' sicuramente favorita la Juventus che vorrà inanellare un altro successo per distanziare ancor di più Roma e Napoli. L'Udinese non ha più molto da chiedere alla classifica, è in una posizione tranquilla e può sfruttare il fatto che i giochi per la retrocessione sembrano già scontati".
L'Udinese deve giocare un po' per il prestigio e per il pubblico che, in questo periodo, è un po' deluso dalle prestazioni. Stadio? Lo ha inaugurato proprio con la Juventus nella sconfitta patita lo scorso anno per 0-4. Sicuramente avrà fatto tesoro di quel match".