.

D'Agostino: "La mia Udinese era proprio forte e con uno stadio così avrebbe dato del filo da torcere a questa Juve"

di Stefano Pontoni

L'ex regista dell'Udinese Gaetano d'Agostino, vicinissimo alla Juventus nell'estate del 2009, ha commentato ai microfoni di Tuttojuve il match di domenica al Friuli.

"Vedo sempre la Juve favorita, l'Udinese non è in un buon momento ma è sempre una partita difficile al Friuli. I campioni d'Italia sono molto in forma. Rivalsa Udinese? Dovrà far la partita perfetta in tutti i sensi, non dovrà sbagliare nulla perchè altrimenti come è successo con il Napoli in Coppa Italia, la Juventus ti fa male".

Se Roma e Napoli non si facessero male, potrebbe essere decisivo il successo della Juve ad Udine?

"Penso proprio di sì, perchè una tra Roma e Napoli deve fare i tre punti. A nessuna delle due serve il pareggio, la Roma consoliderebbe sì il secondo posto ma la Juve andrebbe a +9. Il Napoli, in caso di pareggio, dovrà stare poi attenta all'Inter e soprattutto alla sorprendente Atalanta. Non credo giocheranno per il pareggio".

La tua Udinese quanto se la sarebbe giocata con questa Juventus?

"La mia Udinese era proprio forte: con uno stadio così, con quel tridente d'attacco formato da Quagliarella-Sanchez-Di Natale più Pepe e col nostro centrocampo, sicuramente gli avremmo dato filo da torcere. Di Natale? Totò segnava tantissimo".

 


Altre notizie