Craioveanu: “Ho suggerito a Torje di andare al Villarreal”
In un’intervista rilasciata al sito sptfm.ro, l’ex nazionale rumeno Gheorghe Craioveanu rivela di aver “suggerito” a Gabriel Torje di accasarsi al Villarreal. L’ex attaccante di Real Sociedad e Getafe ha vestito per quattro stagioni la maglia del Submarino Amarillo e dalle parti del “Madrigal”è ancora un’istituzione.
Dopo essersi ritirato dal calcio giocato, ha deciso di stabilirsi in Spagna e rappresenta una sorta di “guida” per i suoi connazionali che cercano fortuna e consigli nella penisola iberica. In uno stralcio delle sue dichiarazioni si legge: “Porterei immediatamente Torje al Villarreal. Ho parlato con lui, ma so che la trattativa è molto complicata”.
Difatti, il trequartista rumeno ha appena prolungato di un anno la sua permanenza al Granada. Il suo cartellino è di proprietà dell’Udinese ed i friulani difficilmente si libereranno del Messi dei Carpazi ad un prezzo inferiore ai sette milioni e mezzo di euro, cifra che permetterebbe – quanto meno – di pareggiare l’investimento effettuato due anni fa.
Craioveanu aggiunge: “Ho parlato con i dirigenti del Villarreal e vogliono sapere quale sia la situazione nel dettaglio. Sono disposti a versare circa quattro milioni di euro, ma sono ben certo che ce ne vorranno almeno dieci per sbloccare la situazione e vederlo vestire il giallo. Sarebbe bello vedere Torje con questa maglia, anche per lui. È un giocatore favoloso e sa distinguersi ovunque sul fronte d’attacco: da destra, a sinistra al centro. Mi ricorda molto il mio compagno di nazionale Ilie Dumitrescu. Sarebbe l’acquisto azzeccato per il futuro del Villarreal”.