Cosmi e 'l'associazione vittime di Zamparini': "L'unico esonero che giustifico è quello di Udine"
Fonte: tuttomercatoweb.com
Ennesimo esonero targato Zamparini: l'ex tecnico rosanero Serse Cosmi, dall'alto della sua turbolenta esperienza alla corte del signor Emmezeta, ha così commentato l'accaduto: "C'è ormai una associazione 'vittime di Zamparini', e io ne faccio parte" ha detto scherzando a Sky Sport, "Ovviamente è una battuta, i palermitani devono vivere questa situazione con ironia. Dispiace, a Palermo si dovrebbe vedere un calcio all'altezza di quello che ha proposto negli ultimi anni. Zamparini ha fatto molto per la squadra, portando in Sicilia giocatori importanti, ma quella di oggi è sicuramente una pagina amara".
Il teso rapporto di Zamparini con i suoi allenatori offre a Cosmi lo spunto per parlare del suo addio anticipato al Siena: "Faccio fatica ad interpretare quest'ultima esperienza e non voglio parlare del lavoro di altri" ha dichiarato Cosmi,"Ne riparliamo a fine anno, quando io sono arrivato c'era il problema della penalizzazione e delle squalifiche. In campo nell'ultima partita, inoltre, c'erano cinque giocatori che io non avevo".
Non trova motivi per recriminare invece con la famiglia Pozzo, per cui Cosmi ha lavorato nell'anno dell'unica vera esperienza in Champions dell'Udinese: "L'unico esonero che giustifico è quello di Udine perchè ero stanco proprio psicologicamente".