.

Che fine ha fatto Barreto? Il brasiliano potrebbe tornare in campo con una squadra friulana

di Stefano Pontoni

Che fine ha fatto Paulo Vitor Barreto? L'attaccante brasiliano (che noi ricordiamo per aver vestito la maglia dell'Udinese tra il 2005 e il 2007 e tra il 2011 e il 2013. 64 presenze e 13 gol totali, tra cui uno in Champions League nella gara di ritorno del preliminare contro lo Sporting Lisbona) era tornato a calcare un campo di calcio dopo quattro stagioni nel 2019, firmando per il Gozzano, in C. Per lui sole 5 presenze, ed un nuovo, grave infortunio che ne ha compromesso l’annata, portando alla rescissione anticipata dell’accordo con i lombardi, agli inizi del 2020. 

Dopo questa breve esperienza un altro lungo stop. Nonostante sia svincolato ormai da tempo il classe '85 però non ha mai annunciato ufficialmente il proprio ritiro e ora potrebbe rimettersi clamorosamente in gioco.

Da dove ripartire? Ancora una volta dal Friuli, terra che lo accolse giovanissimo e alla quale è rimasto sempre legato tanto (ancora oggi vive a Udine). A dargli una nuova chance sarebbero le Eagles Futsal, il nuovo ambizios sodalizio della UEB guidato dal presidente Kevin Gaddi, che debutterà la prossima stagione nel campionato di Serie C di calcio a 5. Contatti in corso con il giocatore e il suo agente. Una risposta è attesa nelle prossime settimane. 


Altre notizie