Bubnjic: “Credo che l’Udinese possa e debba dimostrare ancora molto”
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del Messaggero Veneto, Igor Bubnjic ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a riguardo dell’Udinese, reduce dal successo contro l’Hellas Verona e proiettata alla sfida casalinga contro la Roma:
“Seguo da troppo tempo i bianconeri per non essermi accorto che una rondine non fa primavera. Il Verona è stato in grande difficoltà e questo aspetto rimanda le mie aspettative, anche se nulla toglie al merito della vittoria. Credo che questa Udinese possa e debba dimostrare ancora molto. Con Kristensen e Solet l’Udinese può migliorare e di molto il suo rendimento difensivo, ma per averne la conferma servirà superare l’esame Roma”.
Inoltre, l’ex tecnico della Primavera bianconera è intervenuto anche sul sistema di gioco della squadra di Runjaic:
“Il gioco non è ancora veloce come potrebbe essere e per come l’ho vista io Ekkelenkamp si abbassa molto agendo più da numero 8 che da 10, dando una grossa mano in difesa, molto più di Atta. La novità l’ho vista in difesa”.
Per chiudere, l’ex difensore dei friulani ha parlato dei singoli presenti in rosa:
“Kabasele ha fatto il massimo in questi mesi, in mediana manca un uomo di esperienza e penso a Lovric che non capisco dove sia finito, credo che possa essere ancora utile. Miller ha qualità e si vede, ma nel gol del Verona è mancato un intervento deciso. Davis è forte, ha tutto e noto soprattutto la sua grande spinta motivazionale”.