.

Bertotto torna a Udine: incontro con i giovani all'Università

di Francesco Digilio
Fonte: Tuttolegapro.com

Il CT dell'Italia Lega Pro, Valerio Bertotto, entra in aula per una "docenza" all'Università di Udine, in programma, venerdì 7 novembre. Il titolo dell'incontro è: "Comunicare la salute ai Giovani - una eccellenza nello sport" e rientra in un progetto con tappe sul binomio salute e giovani.

"Lavorare con i giovani calciatori è da tre anni il mio obiettivo - dichiara Bertotto - e l'Università di Udine mi offre l'opportunità di trasferire il mio bagaglio ai ragazzi universitari che guardano al futuro, pieni di idee e convinzioni, nel luogo formativo per eccellenza. Sono molto orgoglioso di confrontarmi con loro e di parlare del calcio come strumento che si lega al benessere dell'individuo, non solo fisico, ma anche psicologico".

"L'intervento del tecnico azzurro - afferma Giorgio Brandolin, Presidente Coni Friuli Venezia Giulia - si inserisce in un percorso di consapevolezza rivolto ai giovani. Valerio Bertotto è una testimonianza concreta di come il calcio, e lo sport in generale, siano in grado di lanciare messaggi positivi e siano modelli di crescita. Abbiamo lavorato in sinergia con l'Università di Udine e le istituzioni al progetto "comunicare la salute" per offrire ai giovani percorsi di confronto".


Altre notizie