.

Bertotto: "L'arrivo di Delneri ha permesso all'Udinese di essere una squadra quadrata ma ora serve un obiettivo"

di Stefano Pontoni

L'ex capitano bianconero, Valerio Bertotto, ha parlato della delicata sfida di sabato che vede l'Udinese affrontare al Franchi la Fiorentina: 

"L’Udinese arriverà al Franchi reduce da un buon periodo. Anche se in trasferta non se la cava benissimo. Al Friuli i riesce ad esprimere maggiormente la propria identità: l’arrivo di Delneri ha permesso ai bianconeri di diventare una squadra quadrata. Adesso l’unica cosa che i tifosi bianconeri vogliono dalla propria squadra, oltre a migliorare il trend in trasferta, è provare a giocarsi quest’ultima parte di campionato per degli obiettivi”.

Widmer? Le qualità per giocare in una grande le ha tutte. Ma in questo momento sta giocando a ritmo ridotto per quelle che sono le sue reali capacità. Widmer è un calciatore molto potente se messo in condizione di giocare nel suo ruolo, perché fa della corsa e della spinta il suo marchio di fabbrica. A mio avviso però, ribadisco, sta giocando da inizio anno con il freno a mano tirato”.

Fiorentina? Non è un momento facile per la squadra viola: la sensazione che mi trasmette è che ogni anno la Fiorentina provi a fare il salto di qualità senza però mai riuscirci. Sousa è un ottimo allenatore e ci sono tanti giovani molto interessanti ma onestamente l’impressione che ho avuto dopo il 4-0 di Roma è di sconforto e di resa”.


Altre notizie