Benatia: "In Italia sono stato bene, ora sono in un campionato più difficile"
Dall'Udinese al Bayern Monaco. Mehdi Benatia si è tolto parecchie soddisfazioni in questi ultimi: arrivato a Udine nel 2010, il difensore è passato nella scorsa estate alla Roma e dopo essersi rivelato uno dei migliori nel suo ruolo è stato acquistato dal Bayern di Pep Guardiola. Il marocchino in un'intervista a Sporteagle.tv ha parlato della sua nuova avventura in terra tedesca e dei suoi trascorsi in Italia.
Che significa essere arrivato qui al Bayern dopo essere stato all’Udinese e alla Roma?
Per me è una grande fortuna perchè un club come il Bayern ormai rappresenta il massimo per tutti i giocatori. Dopo questi quattro anni vissuti alla grande in Italia, sono veramente stato bene lì, oggi inizia una nuova avventura per me e sono molto felice".
Cosa lasci nel campionato italiano e cosa pensi di trovare in quello tedesco?
"Nel campionato italiano lascio tutto perchè stavo molto bene, ero come a casa, quindi lascio tanti compagni e tante cose belle, il campionato italiano è un bel campionato, c’è un livello interessante, adesso arrivo in Bundesliga e sarà un campionato più veloce, forse anche più difficile ma arrivo con la consapevolezza di poter fare molto bene".
Champions League: Manchester City, Cska e proprio Roma, che gruppo è?
"Un gruppo molto difficile, è il cosiddetto gruppo della morte, perché ci sono tutte squadre forti, la Roma sarà molto forte, andare a giocare a Mosca non è facile, il City è una delle squadre più forti in questo momento, ma quando vedo questi giocatori e questa squadra c’è tanta qualità".