Badu sulla sua esperienza all'Udinese: "Arrivare terzi risultato incredibile, Guidolin l'allenatore che mi ha dato di più"
In una diretta Instagram sul profilo dell'Hellas, Emmanuel Badu ha parlato anche della sua esperienza all'Udinese.
Il suo arrivo in Friuli: "Fu dopo il Mondiale Under 20. Inizialmente volevo andare al Lione: ci aveva giocato Essien, che per me era un idolo. Poi l'affare non si concretizzò, e si fece sotto la Sampdoria, che fece un'offerta insufficiente. Poi fu la volta dell'Udinese, che aveva una storia importante di giocatori ghanesi. La mia scelta ricadde sui bianconeri per questo motivo, nel 2010".
Il preliminare di Champions League contro l'Arsenal: "Guidolin mi aiutò molto. Avevamo giocatori incredibili: Di Natale, Asamoah, Isla, Armero, Sanchez... Così è tutto più facile. Loro avevano Van Persie, grandi attaccanti. Facemmo bene: perdemmo all'andata, al ritorno volevamo rimontare, ma perdemmo due a uno".
Guidolin, il tecnico che gli ha dato di più: "Con lui ho giocato in Champions ed Europa League, siamo arrivati terzi in campionato, un risultato incredibile per una società come l'Udinese".