.

Armero, rimpianti bianconeri? “Voglio giocare di più, ero abituato a...”

di Pier Francesco Caracciolo

Due inverni fa, lasciando Udine per volare a Napoli, Pablo Armero aveva l'entusiasmo di chi stava dando una grande svolta alla propria carriera. Un anno e mezzo dopo, la felicità ha lasciato spazio alla preoccupazione, legata ad una maglia da titolare che l'esterno colombiano non trova più: se in Friuli veniva considerato elemento imprescindibile, tanto da collezionare 90 presenze in due stagioni e mezza, all'ombra del Vesuvio è diventato un'alternativa di lusso.

All'indomani del match dominato dal suo Napoli contro il Livorno, che lo ha visto finalmente protagonista per 90', l'ex bianconero ha confessato i suoi malumori: "Sono felice per la vittoria, ma sinceramente vorrei giocare con maggiore continuità. Massimo rispetto per le scelte di Benitez, però, con sincerità, vorrei giocare di più. Vorrei avere maggiore continuità, magari anche in Champions: non sto bene quando resto fuori, ero abituato ad avere più spazio", le sue parole al Corriere dello Sport.

Armero evita di fare polemica, ma dalle sue parole traspare evidente la speranza di avere qualche chance in più: "Mi piace essere protagonista, e poi sono venuto qui per giocare, so che devo lavorare sempre meglio e allenarmi al cento percento per far cambiare idea all’allenatore. Tra l’altro, se mi ha confermato, se mi ha voluto con lui, vuol dire che crede in me, che ha fiducia in me. Comunque, rispetto sempre le sue decisioni".


Altre notizie