Armero: "Qui per vincere! Vorrei la Champions..."
Oggi era il giorno della presentazione di Pablo Armero e Emanuele Calaiò da parte del Napoli. Il colombiano si è dimostrato entusiasta della nuova avventura ma non per questo si è dimenticato di ringraziare quell'Udinese che lo ha lanciato nel calcio che conta. Queste le sue parole:
Come ti hanno accolto i compagni? Hai subito esultato ai gol contro il Palermo.
"Sono arrivato e mi hanno subito mostrato allegria, non è facile inserirsi in un gruppo ma mi hanno subito dato fiducia e voglia di fare bene. Lui (Calaiò, n.d.r.) mi disse che se faceva gol ballava, il gol è un'allegria".
Perchè non eri più titolare a Udine?
"Ogni allenatore decide chi deve giocare, Guidolin ha deciso di puntare su Pasquale e Gabriel Silva. Dovevo aspettare la mia opportunità, per questo ho giocato poco".
Arrivi a Napoli ora, ma avevi già sfiorato più volte l'Azzurro. E' un salto di qualità?
"Sì, finalmente sono arrivato e spero di fare bene. Per strada la gente è molto calorosa e mi dà grande carica per fare bene".
Perchè hai avuto un momento di calo in questo inizio?
"Tutti i calciatori affrontano questi momenti, io ho sempre provato a dare il massimo. Dopo i primi tempi tutte le squadre ti conoscono, ti marcano con un occhio di riguardo, ma sono qui anche per crescere e tornare sui livelli dei due anni ad Udine".
Vorresti rivivere le emozioni della Champions?
"Questo campionato può ridarci la Champions, l'ho vissuta ad Udine ed è bello ascoltare quella canzone che è molto bella".
Dunque sei venuto a Napoli per vincere.
"Il Napoli sta crescendo molto, dobbiamo affrontare ogni partita come stiamo facendo in questo periodo e faremo grandi cose".
Che ruolo prediligi?
"Il mio ruolo è quello ricoperto da Zuniga, che lui sta facendo molto bene. E' un amico e si sta impegnando tanto per dare sempre il massimo. Poi deciderà il mister se giocherà più avanti o dietro o più centralmente per portare palla e dare palloni importanti agli attaccanti".
Mazzarri ha detto che, in quanto grande giocatore, si aspetta molto da te anche se non sei ancora al massimo.
"Ringrazio Mazzarri per queste parole, io sono a sua disposizione. Mi sto allenando per essere pronto, voglio dare il massimo per questa squadra che mi ha dato una possibilità".