Ag.Armero: "Piace a tanti, ma vuole restare. Però..."
Armero è arrivato a Napoli poco meno di un anno fa e, a causa delle non brillantissime prestazioni, sin da subito è stato oggetto di critiche da parte dei tifosi azzurri. Con l'infortunio di Zuniga, l'esterno a metà tra Udinese e partenopei ha trovato più spazio, ma non ha saputo sfruttare al meglio le sue chanches, venendo così inserito nella lista dei probabili partenti della squadra di Benitez. In esclusiva a Calciomercato.com ha parlato l'agente del colombiano, Luciano Ramalho.
Il 2013 è quasi finito, quale è il bilancio che ha fatto Armero?
"Non ne abbiamo ancora parlato, perché manca l'ultima partita. Lui sta benissimo a Napoli: è felice nella città, coi compagni. Sportivamente ha passato un momento non facile, soprattutto con l'eliminazione dalla Champions e alcuni risultati non positivi in campionato, ma la squadra ha reagito alla grande".
Come mai si parla di un suo addio?
"Non ne parlo io, non lo fa il Napoli. Il ragazzo si trova benissimo con tutti, è sereno e lavora benissimo".
Quindi non ci sono richieste per lui?
"Che io sappia non è arrivata nessuna richiesta ufficiale per Armero".
Quindi esclude un suo addio a gennaio?
"Se dovesse arrivare un'offerta che il club considera interessante e piace anche al ragazzo, si prenderà una decisione condivisa, insieme. Io penso che di un eventuale addio bisogna chiedere alla società, a De Laurentiis e Bigon. Armero è orgoglioso del contratto che ha col Napoli ed è felice lì".
Allora Armero vuole rimanere...
"Sicuramente. Se dovessero arrivare offerte saranno valutate, ma devono essere progetti importanti. Altrimenti non lascerebbe il Napoli, una società seria e con un grande progetto".
Però è finito un po' in discussione ultimamente
"Con i tifosi ha un bel rapporto, non ci sono problemi. Lui dà il massimo, in partita e in allenamento. Non deve dimostrare più nulla perché in Italia si è affermato così come in Nazionale. Parliamo di un prossimo protagonista dei Mondiali".
Non le risulta un interesse del Benfica?
"Armero piace a molte squadre, è normale perché è un giocatore importante. Come ho detto la sua priorità è restare in azzurro".