.

Udinese U15, terminato il girone d'andata: il bilancio di metà stagione

di Jessy Specogna

E' terminato il girone d'andata nel campionato Nazionale U15. Quinto posto con 19 punti per la formazione di mister Tentindo, in piena zona play-off. Per i friulani un cammino contraddistinto da 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. 

Per i giovani bianconeri (classe 2011) il quarto peggior attacco del girone con 11 reti segnate (solo tre i giocatori andati a segno, Panareo il capocannoniere con 6 gol). Ottima invece la solidità difensiva, visto che i friulani vantano con soli 10 gol subiti la seconda miglior difesa del girone. 

Oltre al bomber Panareo, nella prima parte di stagione si è messo in mostra anche il portiere Alessandro Posocco, ragazzo che fa parte del giro della Nazionale italiana U15. 

Per restare in zona play-off e provare a scalare qualche posizione in classifica sarà fondamentale incrementare il numero di gol fatti, mantenendo la solidità difensiva che ha contraddistinto la prima parte del campionato. 


Altre notizie