.

Udinese, ecco tutti i giovani aggregati alla Prima squadra

di Stefania Demasi

È tempo di ripartire per l'Udinese, che ha reso noto nelle scorse ore tutti i convocati per il raduno estivo. Tra questi, spiccano anche i nomi di alcuni giovani bianconeri che nella passata stagione sono stati impegnati nel campionato di Primavera 1 e in quello Under 17

I ragazzi in questione sono Cristiano De Paoli, Mattia Marello, David Pejicic e Giulio Vinciati. Da ricordare anche il classe 2008 Matteo Palma, che con la Prima squadra ha anche già trovato i suoi primi minuti in campo sia in Coppa Italia che in Serie A. Il ragazzo è stato convocato da Mister Runjaic per 23 sfide nel corso della passata stagione ed è sceso in campo con "i grandi" per la prima volta in Coppa Italia contro la Salernitana - nel corso del finale - e poi in Serie A contro la Fiorentina - sempre nei minuti finali. 

Per quanto riguarda gli altri, Cristiano De Paoli - difensore centrale classe 2008 - è stato principalmente impegnato nel Campionato Under 17, dove ha trovato anche sette gol. Cinque convocazioni in Primavera 1, di cui quattro partite giocate da titolare per novanta minuti ed una da subentrato. 

Mattia Marello - centrocampista anche lui 2008 - ha invece collezionato qualche presenza in Under 17 ma è stato principalmente impegnato nel campionato Primavera. Sono due le gare disputate nel campionato Under 17 e cinque quelle nelle fasi finali. In Primavera, invece, trentadue presenze e trenta partenze da titolare. 

Non manca il nome del trequartista classe 2007 David Pejicic. Anche lui ha già fatto qualche apparizione sulla panchina della Prima squadra, ma non ha ancora trovato spazio in campo. Ventidue presenze in Primavera questa stagione, con un finale travagliato a causa di un intervento all'anca che l'ha tenuto fuori dal rettangolo verde da febbraio fino a fine campionato. Nonostante ciò, è arrivata comunque la chiamata per il raduno con "i grandi". 

Infine, il 2007 Giulio Vinciati. Punta centrale, nella passata stagione ha collezionato in tutto venticinque presenze tra campionato e Coppa Italia Primavera. Tre i gol totali e due gli assist serviti. In campionato sono state nove le partite in cui è partito con l'undici iniziale; quattordici quelle in cui è subentrato ed infine sette quelle passate da spettatore in panchina. 

Tutti saranno presenti già da domani al Bruseschi. 


Altre notizie