Udinese, cominciano i Summer Camp: le informazioni
Cominciano con una grande ondata di entusiasmo gli Udinese Summer Camp 2024. Tre settimane di sport, divertimento e sensibilizzazione alle tematiche ambientali e sociali: questo e molto altro aspetta oltre 500 bambini e bambine al Centro Sportivo Bruseschi. L’evento, in programma da oggi al 29 giugno e dedicato alla fascia 6-14 anni, si avvarrà dell’esperta guida dei tecnici dell’Udinese Calcio. Grazie a loro, i 180 giovani atleti presenti ogni settimana avranno la possibilità di migliorare le proprie abilità calcistiche.
I protagonisti dei Camp avranno l’occasione di divertirsi con programmi personalizzati e allenamenti specifici. Ogni giornata è stata pianificata con cura e amore per la professione da parte dei componenti dello staff bianconero. Il percorso prevede l’alternanza equilibrata di esercizi tecnici, tattiche di gioco e sessioni di training tecnico-coordinative. Particolare attenzione sarà rivolta ai portieri, che beneficeranno di lavori mirati. Un ruolo delicato cui l’Udinese ha sempre prestato la massima meticolosità, producendo campioni a livello internazionale.
Quest’anno sarà ancora più centrale uno dei temi da sempre cari all’Udinese: la sostenibilità in tutte le sue forme. Il club ha scelto di proseguire e investire ulteriormente nei valori in cui crede, attraverso l’organizzazione di incontri interattivi e giochi dedicati all'importanza del rispetto per l'ambiente, il fair play e l’inclusione. Un approccio sempre più green, testimoniato dai kit in dotazione ai partecipanti forniti dallo sponsor tecnico Macron. Maglia e pantaloncini sono stati infatti interamente realizzati con bottigliette di plastica riciclate.
I bambini e le bambine prenderanno anche parte alla “Missione ri-creazione”, in collaborazione con Net Education. Gli incontri daranno risalto all’importanza delle piccole azioni quotidiane finalizzate al rispetto dell’ambiente e delle altre persone. Proprio la colonna portante di tale atteggiamento costruttivo, la raccolta differenziata, verrà messa in pratica con l’installazione di isole ecologiche in ogni area dedicata ai Camp. Allo stesso modo l’inclusione sarà al centro di incontri mirati che si terranno nell’auditorium del Bluenergy Stadium.
Focus specifico anche sull’alimentazione. I partecipanti avranno l’occasione di seguire una dieta da veri sportivi formulata da nutrizionisti esperti nel settore, con un occhio di riguardo a ciò che è salutare per lo sviluppo completo dei giovanissimi. Al termine di ogni settimana, il sabato mattina, si terrà la consegna degli attestati per tutti i presenti. Chi è stato in grado di distinguersi per qualità e comportamento riceverà inoltre dei premi speciali.