.

Primavera Udinese-Sudtirol 3-1: prova di forza dei bianconeri

di Alessandro Vescini

Reazione d'orgoglio dell'Udinese Primavera. Dopo la brutta sconfitta in trasferta per 3-0 sul campo della Spal, i giovani bianconeri hanno subito ritrovato la vittoria contro il Sudtirol per 3-1. Friulani che già dal primo tempo hanno cominciato a mettere pressione alla difesa degli ospiti senza però riuscire a trovare il gol. Rete che è arrivata nella ripresa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Marello mette in mezzo per Palma che arriva prima di tutti e, complice una deviazione, sblocca il risultato. Il raddoppio arriva poco più tardi con Russo che fa partire il contropiede e dopo una conclusione mal respinta dal portiere avversario chiude in rete con un tap-in. Il terzo gol dell'Udinese è una magia su punizione di Asante che la mette sotto al sette dai 25 metri. Gol della bandiera per il Sudtirol firmato da Busi su calcio di rigore. Con questa vittoria, i bianconeri salgono all'ottavo posto in classifica con 15 punti, a -2 dalla zona playoff. 

UDINESE-SUDTIROL 3-1 (0-0)

Marcatori: 67’ Palma (U), 70’ Russo (U), 75’ Asante (U), 84’ rig. Buzi (S)

Udinese (3-4-3): Mosca; Palma, Nwachukwu, Nuredini (54’ Barbana); Scaramelli, Barbaro (82’ Zunec), Pejcic (54’ De Crescenzo), Marello; Diawara (61’ Bonin), Russo, Asante (82’ Di Lazzaro).
A disposizione: Malusà, Corsa, Tedeschi, Panagiotakopoulos, Baricchio, Bozza, Caccioppoli.
All. Bubnjic

Sudtirol (4-2-3-1): Dregan; Bahaj, Gander, Rottensteiner, Hofer; Uez, Margoni (46’ Brik); Costa (71’ Tahiri), Padovani (86’ Naffaa), Loncini; Buzi.
A disposizione: Tschoell, Balde, Buonavia, Cacciatore, Cangert, Messner, Sula, Zejnullahu.
All. Leotta

Arbitro: Catanoso
Assistenti: Munerati-Morea

Note
Recupero: 1’ e 4’
Assist: Marello (U)
Ammoniti: Uez (S), Gander (S), Pejicic (U), Padovani (S), De Crescenzo (U), Palma (U), Barbana (U)
Espulso: Scaramelli (U) al 91’ per doppia ammonizione


Altre notizie