Primavera Udinese, convincente successo in amichevole contro l'Azzurra Premariacco
Bel test quello disputato questo pomeriggio dalla Primavera dell'Udinese contro l'Azzurra Premariacco, formazione che milita in Promozione. I ragazzi di mister Gutierrez, che in settimana hanno lavorato in ritiro ad Ampezzo, si sono imposti in rimonta per 3-1.
Prima chance per i padroni di casa dell'Azzurra, con Serra che approfitta di uno svarione di Busolini per calciare a rete, trovando la parata di Pirrò. Risponde l'Udinese con un tiro dal limite, largo, di Germinario. Al 21' è l'Azzurra Premariacco a portarsi in vantaggio: Serra trova il gol con un bel diagonale dal limite dell'area. Non si perdono d'animo i ragazzi di Gutierrez, che una decina di minuti più tardi pervengono al pari. A firmare l'1-1 è Bottacin, che approfitta dell'intelligente sponda del 2009 Camara su traversone basso di Bandi. Udinese che sfiora il bis nel finale di frazione, ma Spollero dice di no al diagonale mancino di Carrillo.
La ripresa si apre con un tiro alto dell'Azzurra da parte di Michelutto. Al 55', però, è l'Udinese a portarsi avanti con una bellissima azione sulla destra: Bottacin triangola con Camara, va sul fondo e mette a rimorchio per Carrillo, il cui piattone si infila alla destra di Bellin. Continua a spingere la Primavera bianconera, che va vicina poco dopo al tris. Bravo nella circostanza D'Andrea a salvare quasi sulla linea sul tentativo di Anghileri. A chiudere definitivamente il match è nel finale Visintini, che mette in rete il 3-1 con un tap in da distanza ravvicinata dopo uno splendido assolo di Favoni sulla sinistra.
Un ottimo test per i ragazzi bianconeri, che hanno messo in mostra già ottime trame di gioco ed una buona solidità difensiva.
Giovanili Udinese, preso il promettente portiere classe 2010 Pirih