Primavera, battuto il Brescia, sale a 7 punti in classifica. Prossimo impegno contro il Cagliari
Fonte: udinese.it
CODROIPO - L'inizio dell'Udinese è di ottimo livello, con il Brescia che fa fatica a contenere la verve dei ragazzi di Mattiussi. La prima grandissima occasione da gol arriva infatti già al 3' quando Jankto su cross di Jaadi fa la sponda per Prtajin. Il colpo di testa del croato trova però la parata miracolosa di Gagno. I bianconeri spingono al massimo e passano in vantaggio al 13' con Matic, che spinge in rete un passaggio a porta sguarnita del connazionale Prtajin. L'asse Jadson-Jaadi fa venire i capelli bianchi alla difesa bresciana, ma le Rondinelle, un po' inaspettatamente, trovano il pari con Bruno, che su azione da corner ribadisce in rete dopo una bella parata di Meret. Salvo gli ultimi minuti, la prima frazione è un dominio delle zebrette, che però non trovano il nuovo vantaggio, colpendo anche un palo con Jaadi.
Nella ripresa i padroni di casa sembrano avere difficoltà a ritrovare il bandolo della matassa, ma l'impeto è tale che alla fine il tappo della partita salta. Su un'azione avvolgente Prtajin trova Jankto che a porta vuota colpisce il palo. Sul prosieguo dell'azione irrompe Pontisso. Il tiro del regista trova una deviazione fortuita e finisce in rete. Il Brescia accusa il colpo e qualche minuto dopo subisce il tris ad opera di Bochniewicz, che sfrutta un ottimo schema su calcio di punizione e di testa insacca in rete il cross di Jaadi. Il Brescia alza la testa e sfiora il gol in un paio di circostanze con Seck, ma per i ragazzi di Javorcic non c'è più nulla da fare. L'Udinese torna alla vittoria e sale a 7 punti in classifica, in vista della trasferta di Cagliari.
Udinese-Brescia 3-1 (1-1)
Udinese (4-3-3): Meret; Coppolaro, Riccardi, Bochniewicz, Zossi (68' Bonilla); Jadson (83' Magnino), Pontisso, Jankto; Jaadi, Prtajin, Matic (73' Borgobello). A disposizione: Perisan, Bonilla, Franchetto, Maghzaoui, Puto, Magnino, Borgobello, D'Odorico, Bezzo, Francescutti. All: Mattiussi.
Brescia (4-3-3): Gagno; Boniotti, Rocchi, Bruno, Venturi (86' Said); Comotti, Bertoli, Mozzanica (76' Boggian); Strada (61' Masperi); Seck, Baraye. A disposizione: Ravelli, Antwi, Boggian, Bondioli, Campo, Cistana, Forlani, Masperi, Provenzano, Rizzola, Said, Zojzi. All. Javorcic.
Arbitro: Piccinini di Forlì. Assistenti: Dal Borgo di Verona, Bertasi di Verona.
Marcatori: 13' Matic, 17' Bruno, 59' Pontisso, 70' Bochniewicz
Note: ammoniti Pontisso, Riccardi. Magnino, Bonilla