.

Pieve non basta, Giovanissimi Nazionali bloccati a Venezia

di Pier Francesco Caracciolo

Si chiude con un mezzo sorriso la prima trasferta dei Giovanissimi Nazionali dell'Udinese. I ragazzi di mister Boskovic, che una settimana fa avevano sommerso sotto cinque reti il malcapitato Bassano, ieri sono stati bloccati dall'Unione Venezia: come si legge sul sito ufficiale del club friulano, il match giocato allo Stadio comunale di Quarto D'Altino è terminato 1-1.

"Partono bene i bianconeri che con il solito gioco palla a terra mettono in difficoltà i padroni di casa, anche se mister Maggio adotta una marcatura a uomo sui registi bianconeri Meret e Di Lazzaro, cercando così di ridurre il fraseggio della compagine friulana. Al 21' il vantaggio friulano: bella azione di capitan De Nuzzo che scende sulla sinistra, mette al centro per Pieve il quale è freddo a stoppare il pallone e insaccare la porta di Bordignon. Finisce il primo tempo con i padroni di casa un po' in affanno e i bianconeri che controllano la partita.

Nel secondo tempo due cambi per il Venezia che danno subito il frutto sperato, infatti già al 3' il neo entrato Simeoni con un tiro all'incrocio dei pali porta i lagunari al pareggio, da qui in poi la partita fa vedere poco, con il centrocampo bianconero sempre più marcato a uomo ed i lagunari che cercano di far male con i contropiedi del veloce Dri, da segnalare una traversa dei veneti alla metà della ripresa; nei minuti finali invece assalto all'area locale, ma il risultato non cambia più".

Da domani i giovanissimi bianconeri riprenderanno la preparazione in vista del prossimo impegno, che domenica alle 11.00 li vedrà scendere in campo a Pavia di Udine contro il Cittadella.

Unione Venezia-Udinese 1-1 (21' pt Pieve, 3' st Simeoni).

Unione Venezia: Bordignon, Fiore, Vecchiato, Serena (23'st Franzin), Gobbi, Pastrello (16'st Ricciardi), Apolito (16'st Gentina), Barzan, Busato (1'st Simeoni), Camozzo, Tocchi (1'st Dri, 33'st Dallavalle). A disposizione: Gasparello, Monaco, Sartorato. All. Maggio.

Udinese: Scordino, Trevisani, Costantini (23'st Sclausero), Sittaro, Nadalini, Di Lazzaro, Blasutig (16'st Tomadini), Meret, Nicoloso (28'st Paoluzzi), De Nuzzo, Pieve (19'st Battistella). A disposizione: Marchiol, Granzotto, Driussi. All. Boskovic.

Arbitro: Milocco di Treviso.

Note: Ammoniti: Barzan, Simeoni. Calci d'angolo: 5-4 per l'Udinese. Recuperi: 1' e 4'.


Altre notizie