Memorial Rodaro. Mattiussi: "I tornei sono un buon modo per mettersi in mostra"
Fonte: udinese.it
La squadra degli Allievi dell'Udinese ha vinto ill secondo Memorial Irma Rodaro, ma sulla panchina bianconera era presente Luca Mattiussi, allenatore della Primavera. Intervenendo ai microfoni di Udinese Channel, il tecnico ha commentato la giornata di Rivolto. Ecco le sue parole trascritte da TuttoUdinese.it::
"Si poteva fare un pò meglio, visto che eravamo superiori avendo anche un paio di '96, ma appena sbloccata la partita abbiamo giocato a ritmo troppo basso, per questo mi sono un pò arrabbiato coi ragazzi. Dovevamo impegnarci di più perchè questo è un memorial importante, alla quale la società tiene molto. L'ho detto anche ai ragazzi, ma non è stato facile perche siamo subito andati in vantaggio 2-0 e nel finale abbiamo preso due pali e tirato addosso al portiere, ma si deve pretendere di fare meglio.
Si tratta di un memorial per una presidentessa storica, che è stata per tanti anni alla guida dell'Udinese club Codroipo, uno tra i più grandi, quindi la società ci tiene molto a fare bella figura in un torneo così importante.
Alcuni di questi ragazzi, soprattutto quelli più grandi, potrebbero arrivare in Primavera, ma sarà la società a decidere chi, ma sicuramente si tratta di un buon modo per mettersi in mostra e fare bene. Alcuni di loro verrano a fare altri tornei con me e la primavera e pretendo che ci sia un impegno maggiore.
Con la primavera siamo impegnati fino al 15 Giungo con due tornei, mentre gli Allievi andranno a fare un torneo a Matera. Considerando che si riprendera a metà Luglio, abbiamo un solo mese di stop. Dobbiamo ragionare già in funzione del prossimo anno."