Le zebrette battono 3-2 il Padova: bene Mazzarani
Fonte: udinese.it
Parte con un grande sorriso e tanta soddisfazione il girone di ritorno del campionato Primavera Tim per l'Udinese: nella prima giornata - dopo il recupero di martedì a Brescia - del 2013, i ragazzi di Mattiussi vincono con il cuore, recuperando il risultato nel finale e riuscendo nel sorpasso in classifica sugli avversari.
Al fischio d'inizio, oltre ai tanti assenti per infortuni e squalifiche in casa bianconera, si notano i 2 "fuori quota" presenti in campo: Bonazzoli per il Padova, Mazzarani (capitano) per l'Udinese. Sarà decisivo proprio il centrocampista cresciuto nella Cisco Roma.
Marsura è decisamente l'uomo in più di questo nuovo anno e dopo la chiusura buona di 2012 conferma di essere in stato di grazia: è lui a finalizzare al quarto d'ora un'azione strepitosa di Benedetti sulla sinistra, battendo Maniero.
Vantaggio immediato dunque per i friulani, che però subiscono in fretta anche il pari di Beghetto: rigore concesso dal sig. Rasia di Bassano al 21' per contatto Baldassin-Minto e trasformazione del numero 10 patavino con il sinistro.
Il primo tempo si chiude con il Padova più intraprendente a l'Udinese costretta a difendersi. Un andamento preoccupante che sfocia purtroppo, al minuto 13 della ripresa, nel 2-1 ospite: corner lungo sul secondo palo, sponda aerea di Bonazzoli e deviazione a centro area di Rosina, perso dalla difesa bianconera.
Quando sembra dover essere l'ennesimo pomeriggio no (con un tentativo di autogol dello stesso Rosina che sbatte sul palo), l'Udinese ha però la forza di reagire: Mazzarani, timoroso nel primo tempo e al rientro dall'infortunio al ginocchio, prende per mano i compagni più giovani e trova lui stesso, con un tiro deviato a centro area, il sigillo del 2-2 che riapre ogni discorso.
E' poi nuovamente Davide Marsura, match winner, a segnare stavolta con il sinistro, con una conclusione di rabbia dall'interno dell'area, su assist ancora del terzino Benedetti: un gol dall'importanza incredibile, soprattutto per allontanare le paure e ritornare alla vittoria dopo quasi 3 mesi.
Ora, prima dello stop per il Torneo di Viareggio, scontri diretti contro Cittadella, Modena, Verona e Sassuolo: 4 partite fondamentali per tornare a metà classifica e dimostrare a tutti quanto vale la Primavera bianconera.
Ecco il tabellino.
UDINESE-PADOVA 3-2
MARCATORI: Marsura al 13'pt e al 38'st, Beghetto (P) su rig. al 21'pt, Rosina (P) al 13'st, Mazzarani al 31'st
UDINESE: Scuffet, Berra, Benedetti, Baldassin (dal 28'st Piscopo), Corrado, Siku, Marsura, Mazzarani, Grotto (dal 10'st Dia Pape), Zielinski, Tawgui (dal 17'st D'Incà). All. Mattiussi
PADOVA: Maniero, Acka, Rosina, Caporali (dal 25'st Bellemo), De Biasi, Barison, Minto, Longato, Bonazzoli (dal 18'st Rivi), Beghetto, Braschi (dall'8'st Voltan). All. Maestroni
NOTE:
ammoniti: i Baldassin (U), De Biasi e Longato (P)
espulso Barison (P) al 47'st
calci d'angolo 7-3 Udinese
recuperi 1' e 5'