Il week-end delle giovanili
Fonte: udinese.it
Giovanissimi Nazionali
Le abbondanti piogge hanno reso impraticabile il terreno di gioco di Soave, dove si sarebbe dovuta disputare la gara tra i locali dell'Hellas Verona e le zebrette di mister Boskovic: tutto rinviato, dunque, per i bianconeri, che domenica saranno ancora a riposo vista la sosta del campionato. La ripresa è quindi fissata per il 16 marzo in casa contro il Vicenza.
Giovanissimi Regionali
UDINESE - SANT'ANDREA SAN VITO 5 - 1
MARCATORI: al 7' Maneo, al 34' Beltrame; nel secondo tempo al 7' Anzolin, al 12' e al 19' Beltrame, al 24' Trentin.
UDINESE: Marchiol (Bulfon), Castellarin, Ermacora (Trevisan), Nicoloso (Caracciolo), Paravano, Anzolin (Zuliani), Beltrame (Bosco), Gkertsos, Bocic (Zannier), Trentin, Bosco (Lorenzon). Allenatore: Giatti.
S.ANDREA S.VITO: Merluzzi, Pelos, Surez (Gioffrei), Di Stefano, Malusà, Marangon, Dulic, Maneo, Rudes, D'Ambrosio (Pertosi), Bastico. A disposizione: Modesti, Colomban. Allenatore: Lacalamita. ARBITRO: Masetti. NOTE: Ammoniti: Parovel, Di Stefano, Malusà, Maneo. Calci d'angolo: 7-2 per l'Udinese. Recuperi: 0' e 4'.
UDINE. Match contro la squadra del S'Andrea di Trieste per i Giovanissimi bianconeri, contro la prima in classifica nel girone "B" . Sembra più dura del previsto per i ragazzi di Giatti, che subito al 7' vanno in svantaggio sugli sviluppi di una punizione calciata dal numero 7 ospite Dulic colta in area da Maneo che insacca per l'1-0 a favore dei triestini. Al 10' intervento su Marchiol ad opera del numero 9 Rodes, un intervento che sembra più un placcaggio da Rugby sul portiere senza pallone: nessuna sanzione disciplinare per l'attaccante giuliano ma il portiere bianconero è costretto al pronto soccorso (dove verrà riscontrata una frattura della mandibola, in bocca al lupo Matteo!). LUdinese riesce
a pareggiare prima della fine del primo tempo, con gol di Beltrame al 34', lo stesso Beltrame un minuto dopo con un gran tiro impegna il portiere avversario.
Nel secondo tempo mister Giatti cambia modulo, con i bianconeri che diventano meno belli ma più concreti, pressando la difesa avversaria con gli esterni, fioccano le occasioni: al 6' atterrato in area Bocic, rigore che calcia Anzolin e realizza il sorpasso; al 10' traversa di Gkertsos su tiro da fuori; poi finalmente al 12' e 19' due gol di Beltrame che con la sua tripletta chiude la partita. Dilaga poi l'Udinese con un gran gol di Trentin al 24', chiudendo il match sul 5-1. Partita equilibrata nella prima frazione di gioco, mentre nella seconda parte completamente a favore dell'Udinese, ben interpretata da ragazzi di Giatti.
Giovanissimi Sperimentali
Doppio importante successo per i ragazzi di mister Della Mea: mercoledì nel recupero surclassano per 4-0 il Pordenone appaiandolo in vetta alla classifica, domenica invece cinquina a Gorizia grazie alle doppiette di Lirussi e Kichi ed alla rete di Oviszach.
Recupero del 25/2/2014
UDINESE - PORDENONE 4 - 0
MARCATORI: 13' pt Parpinel, 27' pt Oviszach, 4' st Ilich, 15' st Lirussi.
UDINESE: Moretti, Colautti (17' st Tomadini), Aviani (19' st Qualizza), Ballarini, Mazzolo, Parpinel, Lirussi (22' st Costa), Oviszach, Ilich (15' st Compagnon), Snidarcig (20' st Moretti J.), Kichi. A disp: Crespi. All: Della Mea.
PORDENONE: Colesso, Rosset, Dedej, Piatti (17' st Coletto), Rizzetto, Chiarada, Martini (15' st Costa), Lovisa (15' st Gusso), Rospant (1' st De Piero), Consorti (19' st Brusin), Castellet. A disp: La Torre, Zedda. All: Bezerra.
ARBITRO: Skope (Sezione di Udine)
NOTE: Ammoniti: Mazzolo, Lovisa. Espulsi: nessuno. Recupero: 0' e 3'.
Attività di base
Nel fine settimana amichevoli per gli Esordienti a 9 contro il Pro Fagagna e per i Pulcini contro il Palazzolo, in attesa della ripresa dei Tornei federali prevista per sabato 15 marzo prossimo.