.

Grandi soddisfazioni dal settore giovanile

di Stefano Bentivogli
Fonte: udinese.it

Quella di ieri è stata una domenica sicuramente da non dimenticare per le formazioni giovanili bianconere "Esordienti 2001" e “Pulcini 2002 e 2003" impegnate nel 4^ Trofeo città di Rosta in cui l’Udinese si è confrontata con società quali Borussia Dortmund, Milan, Juventus, Torino, Napoli e Sampdoria. La trasferta, incominciata sabato 13, si è conclusa domenica 14 quando tutte e tre le squadre impegnate hanno ottenuto, vincendo gli scontri che le hanno viste protagoniste, l’opportunità di poter disputare le finali di categoria.
Gli esordienti 2001 di Mister De Biaggio hanno raggiunto il gradino più alto del podio superando il Bologna ai rigori (7 a 6 il risultato finale), aggiudicandosi così il primo posto.
I pulcini di Mister Pisano, classe 2002, dopo una esaltante semifinale contro i tedeschi del Borussia Dortmund, hanno dovuto arrendersi a soli tre minuti dalla fine ai pari età della Juventus. Piazza d'onore per i colori friulani che hanno dimostrato, dopo un avvio non dei migliori, di saper giocare con grinta e determinazione riuscendo ad avere la meglio in semifinale sulla corazzata tedesca, che nel girone di qualificazione aveva vinto tutte le sfide realizzando la bellezza di 16 reti senza subirne alcuna.
La Juventus ha raggiunto il gradino più alto del podio anche nella categoria pulcini 2003 superando 3-2 i pari età friulani di Mister Pontoni. La squadra più giovane dell'Udinese era riuscita nell'impresa di rimontare due gol alla Juventus salvo poi arrendersi nel finale cedendo così il trofeo di categoria alla compagine torinese.
Le buone notizie non sono finite: Moretti Luca (esordienti 2001) e Moro Enrico (pulcini 2003) hanno conquistato il titolo di "miglior portiere" della competizione.
Terminata la parentesi di Rosta, dopo un lunedì di meritato riposo, gli atleti riprenderanno la preparazione per presentarsi al meglio agli impegni dei rispettivi campionati che li attendono.


Altre notizie