Giovanissimi nazionali: Udinese - Chievo 0-0
Fonte: Udinese.it
PAVIA DI UDINE. Buona prestazione dei bianconeri, che fermano sul pareggio a reti inviolate il Chievo terzo in classifica, pur essendo ormai fuori da giochi per la qualificazione ai play-off: un punto che comunque consente all'Udinese di confermare la quinta piazza in graduatoria.
Nella prima domenica di primavera, che del clima primaverile però non aveva proprio nulla, con venti gelidi ed una pioggia fastidiosa, sul campo di Pavia di Udine non si è vista una partita esaltante: sono state poche infatti le occasioni da rete su entrambi i fronti, significativa in tal senso anche la statistica dei calci d'angolo che vede l'Udinese prevalere ma solo per 2 tiri dalla bandierina ad 1, e pure il ritmo complessivo della gara non è stato ad alti livelli. Merito comunque anche di capitan Prampolini e compagni che hanno saputo imbrigliare il gioco del Chievo, non riuscendo però al contempo a sciorinare ribaltamenti offensivi pungenti, che potessero lasciare il segno nella retroguardia veneta (da segnalare resta al 16' un ottimo assist in verticale di Variola per Maccioni, che supera il portiere gialloblu in uscita ma, costretto ad allargarsi sulla sinistra, non riesce ad evitare il recupero di un difensore che stoppa la conclusione a porta vuota).Un match "interlocutorio" per i ragazzi di mister Cinello: una conferma di poter competere con le squadre della zona alta e di aver forse lasciato per strada qualcosa di troppo in questo campionato, ma saranno necessarie opportune conferme in questa fase finale di campionato e nella post-season dei tornei alle porte, con il Torneo "Casagrande" di Godega già avviato (alla prima giornata successo per 3-1 sul Belluno), ed il prestigioso Torneo Internazionale "Memorial Gallini" in programma nel prossimo weekend pasquale su vari campi del pordenonese.
UDINESE-CHIEVO VERONA 0-0
UDINESE: Kucich, Barbiero (16'st Mansutti), Parpinel, Bovolon, Cudini, Bucca, Presello, Prampolini, Maccioni (18'st Aste), Variola (9'st Geromin), Goz (18'st Buran). Allenatore: Cinello.
CHIEVO VERONA: Kerezovic, Concato, Sbampato, Pogliano, Di Minico, Polo, Cattaneo (13'st Giacomi), Danieli, Soumah (20'st Righetti), Sarzi Amadè (4'st Pinamonti), Vincenzi (13'st Ranieri). Allenatore: Fioretto.
ARBITRO: Pelizzon (sez. Cervignano del Friuli).
NOTE: Ammoniti: Goz (U) e Polo (C). Calci d'angolo: 2-1 per l'Udinese. Recuperi: 0' e 4'. Giornata fredda e piovosa, terreno di gioco in buone condizioni.