.

Giovanissima Nazionali vittoriosi con il Mantova

di Stefano Bentivogli
Fonte: udinese.it

UDINESE - MANTOVA 3-1

MARCATORI: al 13' De Nuzzo, al 32' De Nuzzo; nel secondo tempo al 9' autogol di Nadalini, al 18' autogol di Tedeschi. 

UDINESE: Scordino, Sittaro, Pieve, Cofone (20'st Moretti), Nadalini, Driussi (26'st Costantini), Blasutig (8'st Trevisani), Meret, Cianciaruso (26'pt Di Lazzaro), De Nuzzo (31'st Battistella), Paoluzzi. A disposizione: Marchiol, Sclausero, Granzotto, Tomadini. Allenatore: Boskovic.

MANTOVA: Schiavo, Madaschi, Zancogni (29'st Trentini), Rigon (8'st Gabrieli), Tedeschi (31'st Dario), Ceraico, Bellelli (31'st Baraldi), Bazzica (27'st Migliari), Bettinardi, Pernigotti (27'st Ambrosi), Avanzini (14'st Donini). A disposizione: Iori, Visciglia. Allenatore: Carli.

ARBITRO: Sussi (sez. Gorizia). NOTE: Nessun provvedimento disciplinare. Calci d'angolo: 5-3 per l'Udinese. Recuperi: 1' e 4'.

PAVIA DI UDINE. Al comunale di Pavia di Udine va in scena la 9° giornata del campionato Giovanissimi Nazionali, a sfidare i bianconeri arriva il Mantova di mister Carli.
Partita sulla carta alla portata ber i boys di mister Boskovic ma l'avvio di gara non è così semplice anche per il timore dei friulani reduci da tre sconfitte consecutive.
Dopo due pericoli sventati con le solite prodezze di Scordino, al 13' arriva il vantaggio bianconero con capitan De Nuzzo, dopo il gol Meret e compagni riescono a prendere in mano la partita e con un paio di azioni mettono in difficoltà la difesa avversaria andando vicini al raddoppio con il solito De Nuzzo in un'occasione solo il palo gli nega la gioia del gol. Al 32' su un azione in velocità dalla sinistra Blasutig serve Pieve che salta il difensore mette al centro e bomber De Nuzzo realizza la sua personale doppietta. Al 26' prima sostituzione esce Cianciaruso per un ispiratissimo Di Lazzaro che entra e disputa un partita impeccabile.
Inizia il secondo tempo e i bianconeri sono attenti a non dare al Mantova la possibilità di rientrare in partita, ma al 9' su un cross dalla destra Nadalini spizzica il pallone di testa e inganna Scordino. La partita si fa un po' più nervosa ma le zebrette reggono bene il campo, un plauso oggi va fatto a Paoluzzi con una prova maiuscola di qualità e sacrificio. Al 18' arriva il tre a uno, ancora con un autogol, per il rimpallo su capitan Tedeschi che in mischia in area infila Schiavo, da qui in poi i padroni di casa si sentono più sicuri e controllano la partita fino al fischio finale del sig. Sussi.
Da segnalare le sostituzioni nel secondo tempo di Blasutig, Cofone, Driussi, De Nuzzo, per Trevisani, Moretti, Costantini e Battistella.
Questa settimana i ragazzi prepareranno la trasferta di domenica in casa del Castiglione, fanalino di coda del campionato.


Altre notizie